1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

COVID19, nuovo screening molecolare in Istituto. Via alla campagna vaccinale, DG e RSL invitano ad aderire

È iniziata in questi giorni al Montecatone Rehabilitation Institute una nuova campagna di screening di prevenzione al contagio e alla diffusione del Covid19 tramite test molecolare (tampone) che segue le quattro effettuate nei mesi scorsi.

E in queste ore, con una comunicazione inoltrata dal servizio di Medicina preventiva e protezione, è parimenti iniziata l’attività informativa finalizzata alla raccolta delle adesioni per la vaccinazione antinfluenzale 2020/2021 che sarà anticipata a ottobre a causa della contingenza epidemica. Sul tema è intervenuto il Direttore generale, Mario Tubertini che ha auspicato la più alta adesione possibile: «Come richiamato dal Ministero della Salute – ha detto – nella prossima stagione influenzale non è esclusa una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, di qui l’importanza di vaccinarsi, in particolare nei soggetti ad alto rischio, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili tra Covid-19 e influenza. Vaccinandosi si riducono inoltre le complicanze da influenza nei soggetti a rischio e gli accessi al pronto soccorso». 

Una raccomandazione cui si è affiancata quella dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza di Montecatone che hanno invitato tutti i dipendenti ad aderire.

 
Ultima Modifica: 09/09/2020