Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione

Comitato Tecnico Scientifico

 

Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) dell’Istituto di Montecatone esercita funzioni consultive e di supporto tecnico-scientifico alla Direzione e al Consiglio di Amministrazione per l’elaborazione di programmi, anche pluriennali, di ricerca clinica e di innovazione assistenziale. Ha inoltre il compito di proporre progetti di collaborazione scientifica con organismi nazionali e internazionali al fine di favorire l’inserimento dell’Istituto nell'ambito di ampie reti di ricerca e, anche di concerto con la Fondazione Montecatone Onlus, può collaborare alle attività di fund-raising per il finanziamento dei progetti. Il Comitato opera in modo strettamente integrato con l’Istituto di Montecatone: alle sue riunioni sono invitati in modo permanente il Direttore Sanitario, il Direttore del Dipartimento Clinico-Riabilitativo e dell’Integrazione e la Responsabile dell’Infrastruttura per la Ricerca e Innovazione. Su specifici argomenti il CTS può avvalersi degli ulteriori membri del Collegio di Direzione e di ulteriori professionisti, sia di Montecatone che esterni, oltre che della collaborazione della Segreteria Scientifica. 

Il CTS è composto da membri esterni, in carica per tre anni, scelti fra professionisti di riconosciuta competenza nel campo della medicina neuro-riabilitativa. Gli attuali componenti sono i seguenti:

Il referente del Comitato Tecnico Scientifico all'interno dell’Istituto è la Dr.ssa Tiziana Giovannini (nonché Responsabile dell’Infrastruttura Ricerca e Innovazione).

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito