1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

La persona con intestino neurologico. Stato dell’arte

 

Il 10 giugno 2016 il Prof Gabriele Bazzocchi prenderà parte al convegno “La persona con intestino neurologico. Stato dell’arte” con la relazione “Best practice nel trattamento dell’intestino neurologico”.
Nel folto programma del convegno, organizzato a Bologna al Savoia Hotel Regency, si terrà anche una Tavola Rotonda che vedrà il Prof Bazzocchi moderare gli interventi di S. Biscotto, del primario dell’Unità Spianle di Montecatone Dr Bonavita, di G. Del Popolo, G. Frasca, M. Spinelli e M. Torre sul tema “Intestino neurologico: come gestiamo una delle conseguenze più critiche della lesione midollare?” 

La letteratura e l’esperienza comune evidenziano come una cattiva gestione intestinale sia in grado di modificare sensibilmente la qualità di vita percepita di un soggetto. Tale problematica diviene ancor più marcata, ed accompagnata da effetti collaterali significativi, in pazienti affetti da patologie croniche.

Il convegno, in un’ottica interdisciplinare, si propone di fornire un aggiornamento sulle più recenti evidenze scientifiche in merito alla persona con intestino neurologico. Gli interventi, finalizzati a stimolare la riflessione dei relatori e dei discenti, intendono esaminare le patologie, le problematiche e i diversi trattamenti che ruotano attorno a questa grande problematica evidenziando le possibilità per una corretta gestione di questa disfunzione.

 
 
 
 
Ultima Modifica: 26/05/2016