1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

Servizi/esigenze personali e sociali

 

Servizio di parrucchiere/barbiere esterno

 

Per chi cerca un parrucchiere/barbiere esterno
La scelta del professionista da contattare spetta al paziente e/o familiare tra quelli in elenco, autorizzati dalla struttura.

Il pagamento del servizio sarà quindi interamente a carico del paziente e/o del suo familiare, dietro rilascio di regolare documento contabile da parte del Professionista.

L'uso del locale del 3° piano è riservato a parrucchieri che hanno fatto la pratica prevista e in particolare hanno stipulato l'apposita assicurazione. Per essere autorizzato a utilizzare il locale dell'Ospedale si invitano i parrucchieri a seguire le indicazioni riportate a questa pagina


Assistenza Aggiuntiva non Sanitaria (ANS)

 

Tutti gli aspetti relativi all'assistenza al paziente sono assicurati dal personale della struttura: pertanto la permanenza di un familiare, oltre i normali orari per le visite, è consentita solamente in casi particolari e solo dopo aver ricevuto il permesso dai Medici del reparto, coerentemente con la normativa regionale sull'Assistenza Aggiuntiva non Sanitaria (ANS).
L'Ospedale invita tutte le persone che prestano ANS (familiari, volontari, "badanti") a rispettare le indicazioni previste nell'informativa (INF14).Le persone interessate a prestare ANS a pagamento sono invitate a prendere visione dell'avviso presente nella pagina "Comunicazioni per servizi commerciali rivolti all'utenza" e inviare la propria richiesta di autorizzazione utilizzando il fac simile allegato.Nel caso il paziente sia interessato a reclutare una persona a cui affidare le proprie esigenze personali, potrà qui consultare l'elenco delle persone autorizzate dall'Ospedale di Montecatone. L'elenco sarà disponibile anche presso Accoglienza, Urp e bacheche "albo ufficiale" al piano terra dell'istituto. 

Le persone autorizzate a prestare ANS a pagamento dovranno: 
- esibire, in modo ben visibile, il cartellino di identificazione riportante cognome, nome e foto formato tessera; 
- non fare opera di propaganda verso altri degenti, famigliari, o personale sanitario.   
Il mancato rispetto delle disposizioni sopra riepilogate comporta l’allontanamento dall’Ospedale e la revoca dell’eventuale autorizzazione alla presenza a fianco del paziente al di fuori dell’orario di visita.   Si sottolinea che le prestazioni di assistenza non sanitaria vengono rese sulla base di un rapporto giuridico che si instaura direttamente tra paziente e/o familiare e operatore ANS scelto, pertanto non può essere attribuita a Montecatone Rehabilitation Institute S.p.a. alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti, morali, materiali o patrimoniali procurati da tali operatori ANS.

 

Autoscuole

 

Autoscuole disponibili per scuola guida a persone ricoverate a Montecatone

 

Notai

 

Elenco dei Notai disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti


Avvocati

 

Elenco Avvocati disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti


Infortunistiche

 

Elenco infortunistiche disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti


Ultima Modifica: 15/07/2019