1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

Premio Grifo di Cristallo Città di Imola all’Ospedale di Montecatone

 
Grifo di Cristallo Città di Imola a Montecatone

Ieri, 22 dicembre, al Teatro Comunale ‘Ebe Stignani’, è stato assegnato all’Istituto di Montecatone il premio ‘Grifo di Cristallo Città di Imola’.

Il premio è assegnato ogni anno a cittadini, enti, associazioni, aziende, istituti scolastici che si sono particolarmente distinti nei rispettivi campi di attività, sia per l’impegno nella promozione dell’immagine della Città di Imola sia nell’ideazione o nella realizzazione di iniziative legate a prospettive di crescita e sviluppo del territorio.

Ha ritirare il Grifo il dott. Roberto Pederzini Direttore Generale e Direttore Sanitario di Montecatone, accompagnato da Augusto Cavina, direttore a Montecatone fino a luglio scorso

 
Grifo di Cristallo Città di Imola a Montecatone


Le motivazioni del premio:

L’Ospedale di Montecatone è un Ospedale di alta specializzazione che, con i suoi 150 posti letto, costituisce il principale polo regionale per la riabilitazione intensiva delle persone colpite da lesioni midollari e uno dei tre centri di riferimento per le lesioni cerebrali. E’  punto di riferimento anche nazionale: più della metà dei pazienti proviene da altre regioni.
L'Ospedale è gestito da una Società per azioni a capitale interamente pubblico i cui soci sono Ausl di Imola e Comune di Imola. Ricerca e Innovazione hanno un ruolo strategico per la cura e l’assistenza medico-riabilitativa per l’Istituto di Montecatone, che nell’approccio riabilitativo non si limita all’intervento clinico, ma mira ad accompagnare le persone a raggiungere il miglior livello di autonomia possibile in condizioni di disabilità. Montecatone è per noi imolesi motivo di orgoglio ed esempio della sanità di eccellenza che il nostro territorio sa ancora esprimere.

 
Ultima Modifica: 02/07/2018