1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione - l'oggi e...le prospettive

 

Venerdì 15 febbraio al Circolo Sersanti di Imola, in Piazza Matteotti, 8, Mario Tubertini, Direttore generale di Montecatone R.I, Marco Gasparri, Presidente della Fondazione Montecatone ONLUS, e il Gianni Pieroni, Presidente del CDA di Montecatone hanno presentato alla cittadinanza le attività dell'Istituto e le prospettive future. 

 
 

Il futuro dell'Istituto, come ha auspicato il Direttore Generale, Mario Tubertini, sarà: il superamento della forma giuridica dell'azienda, da Società per azioni a un'ente totalmente pubblico, che permette la mobilità dei professionisti tra le diverse strutture sanitarie, un salario più adeguato e risorse maggiori; il potenziamento delle attività di ricerca, attraverso il reperimento di risorse economiche anche attraverso la Fondazione Montecatone Onlus; e la costruzione di una rete nazionale delle Unità Spinali.

Non per ultimo, come rimarcato anche dal Presidente del CDA dell'Istituto, Gianni Pieroni,  una maggiore integrazione con la rete delle specialità sanitarie del territorio e in particolare con le Aziende USL e gli Istituti di ricerca della città metropolitana di Bologna.

 

Marco Gasparri, presidente della Fondazione Montecatone ONLUS, ha illustrato le attività svolte per i pazienti e i familiari ricoverati a Montecatone lo scorso anno e il ruolo dell'ente, da lui rappresentato, che avrà il compito di trovare nuove partnership per potenziare il fundraising.

 


L’evento è stato organizzato dal “Centro studi Alcide De Gasperi,” “Imprese e Professioni” e il “Centro studi Luigi Enaudi”.

 
Ultima Modifica: 18/02/2019