Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione

Proteggi il tuo cervello

Settimana mondiale del cervello 2019

Martedì 12 marzo 2019 ore 15.00

 

La "Settimana del Cervello" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello.
Montecatone organizza un incontro informativo con la neurologa Dr.ssa Morreale martedì 12 marzo 2019 alle ore 15.00 nell'Aula Formazione, al 3° Piano dell'Ospedale di Montecatone.

Coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti, la Settimana del Cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, e a cui, dall'edizione 2010, hanno aderito anche la Società Italiana di Neurologia e la European Accademy of Neurology. 

Pensare, ricordare, parlare, ma anche camminare, correre, ridere: una sinfonia, quella rappresentata dai più comuni e frequenti gesti quotidiani, diretta da un maestro d’orchestra d’eccezione: il cervello. Affascinante e misterioso, l’organo più prezioso del corpo umano coordina infatti in modo armonico le funzioni di tutto l’organismo. Per questo, proteggerlo risulta di fondamentale importanza. “Proteggi il tuo cervello” è infatti il claim che la Società Italiana di Neurologia (SIN) lancia in occasione della Settimana Mondiale del Cervello che dall’11 al 17 marzo si celebra in oltre 80 Paesi. Obiettivo è quello di aumentare l’awareness e sottolineare l’importanza della prevenzione nella lotta alle malattie neurologiche, che solo in Italia colpiscono circa 5 milioni di persone.(S.I.N.)


Come arrivare

 


Seguici anche sulle nostre pagine social

 
 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito