Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione

Cento Città contro il dolore

venerdì 27 settembre alle ore 15.30 la Dr.ssa Morreale ci parla del dolore

 
Cento Città contro il dolore 2019

Venerdì 27 settembre, la Fondazione ISAL scende in piazza con Cento Città contro il Dolore, la manifestazione che coinvolge medici, volontari e cittadini per promuovere l’informazione, la ricerca e l’attenzione sul Dolore Cronico in più di centocinquanta città e strutture sanitarie italiane ed estere.

Anche l'istituto di Montecatone aderisce alla giornata con un incontro con la Dr.ssa Morreale, neurologa di Montecatone, che parlerà del dolore nelle persone persone con lesione midollare o con gravi lesioni cerebrali. d

L'incontro è in programma venerdì 27 settembre alle ore 15.00 nella Sala Polifunzionale del III° piano della struttura. 

Ancora oggi sappiamo che solo un cittadino su tre è a conoscenza dei centri specialistici dedicati alla cura del dolore. Persone con dolore grave e disabilitante, in cerca da anni di una cura adeguata, ignorano la presenza in ogni città italiana degli esperti in materia.
Il Dolore, quando diventa quotidiano e cronico, è una vera e propria malattia, e come tale va trattato. 

La Giornata “Cento città contro il dolore” è affiancata sul web dalla campagna #Zeropain19. Centinaia le persone di tutto il mondo che hanno scelto di “metterci la faccia” e di dire il loro “no” al dolore cronico. Per partecipare basta fotografarsi tenendo in mano un foglio con la frase “Io sono contro il dolore” scritta nella propria lingua e pubblicare il selfie su Facebook (taggando la pagina della Fondazione ISAL o di Montecatone), mettendo sempre l’hashtag #zeropain19.

 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito