1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Fondazione Montecatone Onlus
 
Fondazione Montecatone Onlus
Contenuto della pagina

Volontariato

 

La Fondazione Montecatone Onlus propone una esperienza di servizio a beneficio di persone ricoverate e parenti dell'Ospedale di Montecatone, a partire dai 14 anni di età.

Puoi collaborare in mille modi diversi: 
- guidando i furgoni attrezzati nelle uscite dei pazienti o dei parenti;
- facendo compagnia alle persone ricoverate, eventualmente aiutandole nel momento del pasto o per la lettura del giornale ec., o giocando con loro a carte, scacchi, dama, calciobalilla...;
- partecipando insieme ai pazienti ai laboratori creativi di pittura, manipolazione argilla, produzione di oggettini da regalo...
- collaborando alle attività di Radio Montecatone Web; 
- aiutando le persone che accedono alla sala informatica;
- collaborando attivamente alla organizzazione e alla buona riuscita di momenti di intrattenimento ed eventi.

La Fondazione Montecatone Onlus organizza momenti di formazione per i volontari che frequentano l'Ospedale di Montecatone e ne cura l'inserimento nelle diverse attività prescelte.

IMPORTANTE:
- Se hai un'età compresa tra i 14 e i 18 anni, attraverso il Servizio Civile Regionale Minori la Fondazione Montecatone Onlus ti propone un percorso di volontariato guidato, che consente anche di ricevere un attestato regionale e - se la tua scuola è disponibile - il riconoscimento di crediti formativi.

Se hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni ricordati che ragazzi e ragazze possono partecipare al Servizio Civile Nazionale.