1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

COSA PUOI FARE TU

 

Puoi aiutare l'Ospedale di Montecatone in molti modi

 

1. Donazioni di beni e di denaro

  • Per un Ospedale può essere molto utile ricevere strumenti, attrezzature, beni di vario genere che possono riguardare attrezzature sanitarie o ausili per la persona.
  • E' possibile fare donazioni in denaro: l'Ospedale destinerà la donazione al progetto individuato anno per anno dal Collegio di Direzione o ad una delle attività o degli acquisti censiti periodicamente nella "Lista delle attività che necessitano di sostegno economico" (allegato).
  • Per eventuali donazioni in denaro ti invitiamo a contattare la Fondazione Montecatone Onlus, nata nel 1998 con la finalità di gestire al meglio tutte le risorse inviate spontaneamente da persone, associazioni, istituzioni,comunità locali ecc.
  • Le donazioni alla Fondazione Montecatone Onlus sono deducibile/detraibile dalla dichiarazione dei redditi dell'anno successivo

Contro corrente bancario intestato alla Fondazione Montecatone Onlus 
IBAN IT 81 A 05034 21008 000000186281
Cassa di Risparmio di Imola

  • Invia la tua proposta di donazione utilizzando il modulo allegato

2. Volontariato e Servizio Civile

Per la tipologia delle persone che vengono ricoverate, l'apporto dei volontari è fondamentale. Il loro accesso avviene sempre attraverso associazioni che instaurano con l'Ospedale un rapporto di reciproco impegno: ciò consente all'Ospedale di avere maggiori garanzie di serietà ed ai volontari di avere una più ampia tutela.

Le associazioni interessate ad inviare volontari a Montecatone sono invitate a prendere visione dell'Istruzione operativa di Montecatone numero 35 "Gestione del coordinamento e delle attività delle risorse volontariato" qui sotto riportata e se del caso a richiedere il testo delle Istruzioni Operative:
- n. 13 Eventi nel fine settimana 
- n. 29 Utilizzo degli autoveicoli aziendali 
- n. 31 Uscite ricreative 
ed infine ad inviare la propria accettazione secondo il fac simile scaricabile da questa pagina.
 
Le persone interessate a svolgere volontariato a Montecatone possono contattare la Fondazione Montecatone: verranno accompagnate verso l'associazione più adatta e riceveranno informazioni utili per operare proficuamente e in sicurezza.

La Fondazione Montecatone è anche Ente accreditato per inviare a Montecatone i volontari del Servizio Civile (nazionale e regionale). 


3. 5x1000

Destina alla Fondazione Montecatone Onlus il 5 per mille in occasione della dichiarazione dei redditi

La Legge prevede la possibilità per i contribuenti di versare il 5x1000 dell’IRPEF alle ONLUS. In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrai quindi destinare alla nostra ONLUS questa parte delle imposte che comunque devi all’Erario.
Sarà sufficiente annotare nell'apposita casella dei Modello CUD o 730 o Unico l’indicazione del nostro Codice fiscale 900 29610376


4. Sponsorizzazioni

  • Puoi sostenere le attività che necessitano di sostegno economico anche attraverso un rapporto di sponsorizzazione.
  • La visibilità dello sponsor viene definita caso per caso.
  • Puoi fare la tua proposta di sponsorizzazione utilizzando il modulo allegato.
  • Attenzione: il reperimento di risorse attraverso questo canale è affidato alla Fondazione Montecatone Onlus,
  • Montecatone e la Fondazione Montecatone Onlus non accettano sponsorizzazioni da aziende che producono o rivendono beni e servizi sanitari destinati a persone con disabilità - eccetto proposte relative alla formazione degli operatori o a progetti di ricerca scientifica, come definito negli appositi regolamenti.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Comunicazione Esterna
Tel.  0542.632827
Fax 0542.632805
mail: vito.colamarino@montecatone.com
Referente: Vito Colamarino

 
Ultima Modifica: 25/06/2018