1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

Non c’è muscolo senza cervello

Settimana mondiale del cervello 2018

Martedì 13 marzo 2018 ore 15.00

 
 

La "Settimana del Cervello" è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello.
Montecatone organizza un incontro informativo con la neurologa Dr.ssa Morreale martedì 13 marzo 2018 alle ore 15.00 in Sala Polifunzionale al 3° Piano dell'Ospedale di Montecatone.

Coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti, la Settimana del Cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, e a cui, dall'edizione 2010, hanno aderito anche la Società Italiana di Neurologia e la European Accademy of Neurology. 

L’argomento selezionato per l’edizione 2018 è “non c’è muscolo senza cervello ”In questo stesso periodo infatti cade anche la Giornata Nazionale delle Malattie Neuromuscolari e vogliamo pertanto ricordare questi due importanti eventi, sottolineando come l’attività muscolare e l’attività del cervello siano strettamente unite.

Come arrivare

 

Se hai domande o curiosità scrivi la tua domanda qui sotto e ti risponderemo durante l'incontro.

* campi obbligatori 

 
 
 
 
 
 
 
(*)
 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook


Ultima Modifica: 04/03/2019