Centri di Assistenza Fiscale

Anche per il 2024, in vista delle imminenti scadenze relative alla dichiarazione dei redditi, pensando di fare cosa gradita ai propri utenti, la Direzione di Montecatone ha contattato i Centri di Assistenza Fiscale della zona, proponendo la costituzione di un elenco con le tariffe riservate a Montecatone per le  prestazioni base (es. dichiarazione dei redditi, ISEE ec.)

La scelta del CAF da contattare spetta al paziente e/o familiare che si farà carico del relativo pagamento del servizio.

 

Parrucchiere

La scelta del professionista da contattare spetta al paziente e/o familiare tra quelli in elenco, autorizzati dalla struttura. Il pagamento del servizio sarà quindi interamente a carico del paziente e/o del suo familiare, dietro rilascio di regolare documento contabile da parte del Professionista. L’inserimento nell’elenco è riservato a parrucchieri che hanno fatto la pratica prevista e in particolare hanno stipulato l’apposita assicurazione; a tal fine si invitano i parrucchieri a seguire le indicazioni riportate a https://www.montecatone.com/comunicazioni-per-servizi-utenza/


Assistenza Aggiuntiva non Sanitaria (ANS)

Tutti gli aspetti relativi all’assistenza al paziente sono assicurati dal personale della struttura: pertanto la permanenza di un familiare, oltre i normali orari per le visite, è consentita solamente in casi particolari e solo dopo aver ricevuto il permesso dai Medici del reparto, coerentemente con la normativa regionale sull’Assistenza Aggiuntiva non Sanitaria (ANS). Nel caso il paziente sia interessato a reclutare una persona a cui affidare le proprie esigenze personali, potrà qui consultare l’elenco delle persone autorizzate dall’Ospedale di Montecatone. L’elenco è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le persone autorizzate a prestare ANS a pagamento dovranno:

esibire, in modo ben visibile, il cartellino di identificazione riportante cognome, nome e foto formato tessera; non fare opera di propaganda verso altri degenti, famigliari, o personale sanitario.

Il mancato rispetto delle disposizioni comporta l’allontanamento dall’Ospedale e la revoca dell’eventuale autorizzazione alla presenza a fianco del paziente al di fuori dell’orario di visita.   Si sottolinea che le prestazioni di assistenza non sanitaria vengono rese sulla base di un rapporto giuridico che si instaura direttamente tra paziente e/o familiare e operatore ANS scelto, pertanto non può essere attribuita a Montecatone Rehabilitation Institute S.p.a. alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti, morali, materiali o patrimoniali procurati da tali operatori ANS.


Autoscuole

Autoscuole disponibili per scuola guida a persone ricoverate a Montecatone


Avvocati

Elenco Avvocati disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti.


Patronati e associazioni per i diritti delle persone con disabilità

Presso l’Infopoint presente al primo piano della struttura, l’utenza dell’Ospedale di Montecatone ha la possibilità di trovare risposta specifica e competente ad alcune problematiche relative ai trattamenti pensionistici ed altre provvidenze di legge, per paziente e familiare (es. pratiche per riconoscimento di invalidità, legge 104 ecc.). A tal fine, sono presenti a turno gli operatori di diverse Associazioni, che operano in modo completamente gratuito.


Infortunistiche

Elenco infortunistiche disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti

Sedi territoriali infortunistiche
Sedi territoriali GS Risarcimento danni
Sedi territoriali Infortunistica Veneta

Notai

Elenco dei Notai disposti a recarsi presso Montecatone per rispondere alle necessità di pazienti e parenti.

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.

    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.

    Chi sei

    Consensi