Bar / Distributori di bevande e snack

Al piano terra dell’Ospedale è a disposizione un punto di ristoro, a cui ci si può rivolgere anche per l’acquisto di riviste, quotidiani e generi di prima necessità. Orari di accesso periodo emergenza COVID: dal lunedì alla domenica: dalle ore 6.30 alle ore 18:00. Al primo piano seminterrato, al primo piano e al secondo piano sono a disposizione distributori automatici di bevande (caffè, acqua ecc.) e snack.


Lavanderia

Al secondo piano seminterrato dell’Ospedale è presente una lavanderia accessibile a pazienti e parenti. E’ dotata di lavatrice ed asciugatrice e distributore automatico di gettoni. In caso di malfunzionamento della macchina distributrice, i gettoni si possono acquistare anche presso il Centralino. Costo del gettone per lavatrice e/o asciugatrice 1,30 euro.


Bancomat

Al piano terra, al termine del corridoio principale dell’Ospedale nella zona antistante l’ingresso dei reparti di Unità Spinale, è attivo uno sportello Bancomat accessibile tutti i giorni h24.


Aree socializzanti

Al terzo piano dell’Istituto è presente la Sala Polifunzionale adibita alle diverse attività di laboratorio (musica, oggettistica, pittura), nonché ad incontri con pazienti e familiari. La Sala è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Sempre al terzo piano è presente la Sala Informatica dove è possibile utilizzare i computer e la connessione internet gratuita, nonché utilizzare giochi da tavolo e videogiochi. L’aula è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Il sabato mattina e la domenica sono accessibili compatibilmente con la disponibilità dei volontari.


Biblioteca

L’ospedale di Montecatone mette a disposizione dei pazienti e dei visitatori libri di vario genere letterario.

L’applicazione delle regole anticovid previste dalla Regione Emilia Romagna per le biblioteche impedisce di consentire la libera consultazione dei libri. È consentito solo consegnare direttamente il libro all’interessato, che si impegna a restituirlo in modo che prima di essere consegnati ad altri, il libro possa essere disinfettato.

Gli utenti interessati possono rivolgersi:

  • agli Educatori Professionali al numero 0542.632824;
  • scrivendo alla mail bucci@montecatone.com specificando i generi che prediligono. Riceveranno quanto prima una selezione di titoli.

Gli Educatori sono disponibili per suggerire le modalità più semplici di accesso agli Audiolibri disponibili gratuitamente online.


Servizio di volontariato

A Montecatone è possibile fare richiesta di assistenza da parte di volontari per rispondere a diverse esigenze (p. es. servizio visite, per compagnia, lettura, aiuto ai pasti). Per fare richiesta è possibile rivolgersi al personale di reparto o alla Fondazione Montecatone Onlus.


Assistenza religiosa

Al secondo piano dell’Ospedale è presente una Cappella, dove tutti i giorni si celebra la S. Messa, con rito cattolico, e si recita il Rosario. L’assistenza religiosa è inoltre garantita su richiesta del paziente e/o dei familiari, che possono fare riferimento al personale di reparto, al servizio di Accoglienza o consultando l’elenco qui sotto è possibile contattare il ministro del culto richiesto.


Parcheggi

Sono disponibili parcheggi gratuiti con chiara indicazione di specificità per guidatori con disabilità. Le autovetture devono essere parcheggiate nelle specifiche aree; pertanto le auto in sosta al di fuori di detti spazi, sono soggette a richiamo dal centralino o a rimozione forzata.

Il contrassegno per le facilitazioni alla sosta è valido per usare i parcheggi riservati a persone con disabilità (indicati con la riga gialla) solo quando l’auto è guidata direttamente dal titolare del contrassegno o che lo trasporta. Se il titolare è ricoverato ma non trasportato, i familiari non sono autorizzati ad esporre il contrassegno al fine di sostare nelle aree riservate. Il contrassegno non legittima in nessun caso il parcheggio in spazi riservati ad altre categorie di utenti, in seconda fila o comunque fuori da spazi segnati come parcheggio.

Il parcheggio dell’Ospedale è di proprietà privata, ma la Direzione Aziendale si riserva di applicare tutte le norme previste dal Codice della Strada e richiedere l’intervento della Polizia municipale per l’applicazione delle sanzioni di legge: in particolare ogni uso improprio del contrassegno è sanzionabile da parte delle autorità (decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, art. 188).

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi