Ricoverarsi

L’Istituto di Montecatone è un Ospedale pubblico per la riabilitazione delle persone che, in seguito a una malattia o a un incidente, sono affetti da una grave lesione midollare e/o cerebrale.

Ricovero in Day Hospital

Trattamenti di riabilitazione che non richiedono la permanenza notturna del Paziente in Ospedale, vengono erogati in day hospital. La richiesta di ricovero in Day Hospital può essere programmata:

  • Durante un precedente ricovero a Montecatone sia ordinario che in Day hospital;
  • In continuità ad una degenza ordinaria al fine di completare il percorso riabilitativo individuale;
  • A seguito di una visita specialistica presso gli Ambulatori dell’Ospedale di Montecatone da cui emergano specifiche necessità riabilitative;
  • A seguito di una relazione clinica dettagliata da parte di un Medico specialista o del Medico curante.

Una volta valutato il caso e ammesso al ricovero, il paziente è inserito in una lista d’attesa in base alle condizioni cliniche.

Successivamente sarà compito del Ufficio Programmazione Ricoveri contattare il paziente per comunicare la data del primo accesso, la documentazione necessaria e le indicazioni logistiche di accesso alla struttura.

L’utente che desidera inoltrare una richiesta di ricovero in Day Hospital deve contattare l’Ufficio Programmazione Ricoveri dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 attraverso il centralino dell’ospedale al numero T. +39 0542.632811.

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi