Ricoverarsi

L’Istituto di Montecatone è un Ospedale pubblico per la riabilitazione delle persone che, in seguito a una malattia o a un incidente, sono affetti da una grave lesione midollare e/o cerebrale.

È possibile richiedere un ricovero all’Istituto di Montecatone in regime ordinario attraverso

  • 1

    Trasferimento da un altro presidio ospedaliero presso cui il paziente si trova ancora ricoverato,con la compilazione e l’invio del “modulo di richiesta ricovero” redatto dal Medico proponente

Modalità di invio della richiesta

Il Modulo di Richiesta di Ricovero va compilato e inoltrato all’Ufficio Programmazione Ricoveri tramite F. +39 0542.632855 o Email: spr@montecatone.com

 

  • 2

    Richiesta effettuata da parte della persona non ricoverata presso altro Ospedale, previo invio di una relazione clinica dettagliata e aggiornata compilata dal Medico che lo ha in cura.

    In questo caso, la struttura si riserva di richiedere una visita specialistica presso l’Ospedale di Montecatone, qualora dalla relazione non dovessero essere sufficientemente chiare le motivazioni e/o l’obiettivo di ricovero”.

Modalità di Invio della richiesta

L’utente esterno che desidera inoltrare una richiesta privatamente deve contattare il Servizio Programmazione Ricoveri il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 chiamando il centralino dell’ospedale al numero T. +39 0542.632811

In seguito alla valutazione dell’appropriatezza del ricovero, sulla base di criteri clinici e organizzativi, il paziente è inserito in una lista d’attesa, che considera le priorità definite dalle procedure aziendali.

Una volta programmata la data del ricovero, l’Ufficio Programmazione Ricoveri provvede a contattare il Presidio ospedaliero o il paziente/familiare dettagliando il giorno e l’ora in cui presentarsi, il reparto di destinazione e i documenti da consegnare per il ricovero al momento dell’accettazione.

X
Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
Chi sei

Consensi