News

«RehabEvolution», aperte le iscrizioni al convegno che esplora il futuro della riabilitazione

Sono aperte da questa mattina le iscrizioni al convegno “RehabEvolution – Innovazione Tecnologica in Neuroriabilitazione”, organizzato dall’Istituto di Montecatone e in programma il 25 e 26 ottobre 2024 a Bologna.

Per partecipare è sufficiente cliccare sul link “iscriviti” nella home page del sito di MRI o seguire i collegamenti sui profili social dell’Istituto. La partecipazione ai lavori, accreditati ECM, è gratuita e aperta a tutti gli interessati

Oppure clicca QUI per iscriverti.

Il convegno affronterà temi quali l’uso della robotica, della teleriabilitazione, dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale nella prevenzione, nella diagnosi, nella cura e nel recupero funzionale dei pazienti con lesioni neurologiche. Inoltre, si discuterà del ruolo del professionista della riabilitazione nell’era digitale, delle implicazioni etiche e legali delle nuove tecnologie, dell’accessibilità e della sostenibilità dei servizi sanitari innovativi.

L’iniziativa di MRI ha già ottenuto il patrocinio dell’Università di Bologna, della SIMS (Società Italiana Midollo Spinale), della SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa) e dell’Ordine provinciale di Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna.

Scarica il programma

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.

    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.

    Chi sei

    Consensi