Perchè Montecatone?

L’attenzione a tutte le necessità dei pazienti unita all’erogazione di prestazioni altamente qualificate negli ambiti che concorrono alla migliore gestione del percorso di cura sono due cifre distintive del nostro Istituto. Ma qui trovi altre ragioni.

  • 1

    Perché il programma riabilitativo personalizzato, al quale l’Istituto si dedica da oltre vent’anni, può avvenire già in fase di cure intensive.

  • 2

    Perché per garantire ai pazienti le migliori opportunità, l’Istituto integra le proprie conoscenze con la Rete dei migliori professionisti/centri di cura dell’Emilia-Romagna.

  • 3

    Perché Montecatone R.I. certifica la qualità del percorso di unità spinale dal momento del trauma fino alla vita quotidiana, assistendo il paziente nell’intero percorso da affrontare.

  • 4

    Perché in Istituto è offerto un servizio a tutela di percorsi clinici che possono innescare serie problematiche alla vita indipendente delle persone con disabilità, quali la gestione delle gravi lesioni da decubito o del dolore neuropatico.

  • 5

    Perché al Montecatone Rehabilitation Institute operano professionisti provenienti da tutto il mondo, ulteriore garanzia di interscambio di competenze e informazioni di carattere clinico-scientifico.

  • 6

    Perché l’Istituto promuove e/o partecipa a numerosi progetti di ricerca con partners nazionali, anche accademici, e internazionali.

  • 7

    Perché l’Istituto potenzia costantemente il proprio know-how scientifico-terapeutico grazie alle centinaia di testimonianze di pazienti provenienti da tutta Italia che tornano per curarsi e raccontare sorprendenti esperienze di vita.

  • 8

    Perché molte persone con lesione midollare accettano di collaborare con l’Istituto in qualità di istruttori sportivi, maestri d’arte, istruttori cinofili o esperti per esperienza.

  • 9

    Perché da diversi anni Montecatone R.I. collabora con il Comitato Italiano Paralimpico, una partnership che consente a tante persone di migliorare lo stato di salute e, in alcuni casi, a raggiungere importanti traguardi agonistici.

  • 10

    Perché Montecatone R.I. è impegnato nella formazione di professionisti della salute collaborando all’organizzazione del corso di laurea in fisioterapia ed accogliendo tirocinanti medici, infermieri e in tutte le altre professioni sanitarie coinvolte.

X
Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
Chi sei

Consensi