Società trasparente

Aggiornata il 22 aprile 2024

Bandi di gara e contratti

I contenuti della Sottosezione Bandi di gara e contratti riprendono quelli degli allegati alla delibera ANAC n. 264/2023 come modificata dalla delibera ANAC n. 601/2023. Essi saranno oggetto di analisi nel corso del 2024 per quanto attiene all’effettiva applicabilità alle aziende sanitarie delle singole voci ed ai termini / alle modalità di pubblicazione, anche alla luce di eventuali ulteriori indicazioni di ANAC e del progressivo consolidamento dei sistemi di interoperabilità attivati dal 1/1/2024 secondo quanto previsto da nuovo codice degli appalti.

In questa prima fase applicativa, Montecatone R.I. SpA in coordinamento con le altre Aziende Sanitarie della Regione, per esigenze di chiarezza per gli utenti e di sostenibilità operativa per i servizi gestori, ritiene opportuno pubblicare a seguire i link alle banche dati nazionali e i contenuti di carattere generale previsti dall’allegato della delibera ANAC n. 601/2023, mantenendo per i dettagli le voci già utilizzate in precedenza. Come detto sopra, tale approccio sarà adeguato progressivamente.

Dal 1° gennaio 2024 è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contatti pubblici prevista dal d.lgs. n. 36/2023, con riferimento a tutte le procedure di affidamento.

Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024 sono contenute nelle delibere ANAC n. 261/2023 e n. 264/2023 e relativo Allegato I e successivi aggiornamenti.

La Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC assicura la “Trasparenza dei contratti pubblici” di cui all’art. 28 del d.lgs. n. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici) e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art. 9 bis del d.lgs. n. 33/2013, di assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 37 del medesimo decreto. La BDNCP è una banca dati in corso di implementazione/completamento a livello nazionale, in particolare per ciò che riguarda le procedure di interscambio delle informazioni con le altre banche dati.

Vai alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (anticorruzione.it)  Link di collegamento alla BDNCP gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione ANAC, per consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici della società Montecatone Rehabilitation Institute Spa.

Per filtrare i dati riguardanti la società digitare in alternativa:

01789031208 (codice fiscale) CF amministrazione appaltante

MONTECATONE REHABILITATION INSTITUTE S.P.A. (denominazione) amministrazione appaltante

Vai al Portale della Pubblicità a Valore Legale ANAC | Piattaforma di Pubblicità a Valore Legale (anticorruzione.it) che garantisce la pubblicazione in ambito nazionale di bandi e avvisi relativi ai contratti pubblici. La Piattaforma è operativa dal giorno 2/1/2024 e attua le previsioni degli articoli 27, 84 e 85 del d.lgs. n. 36/2023, secondo le modalità definite dalla delibera ANAC n. 263/2023.

Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure

  • Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle Stazioni Appaltanti ed Enti concedenti per l’automatizzazione delle proprie attività (art. 30, d.lgs. n. 36/2023)

Le piattaforme di approvvigionamento digitale utilizzate dalla società Montecatone R.I. SpA sono quelle certificate della Regione Emilia-Romagna, secondo quanto previsto dalle Regole tecniche e-procurement emesse da Agid, ai sensi dell’articolo 26, comma 1, del d.lgs. n.  36/2023, di seguito elencate:

SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna) Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) — Agenzia per lo sviluppo — dei mercati telematici (regione.emilia-romagna.it)

SITAR (Sistema Informativo Telematico Appalti Regione Emilia-Romagna) SITAR — Territorio (regione.emilia-romagna.it)

nonché quella realizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite portale degli acquisti in rete MePA di CONSIP Home – acquistinretepa.

Responsabile per le Gare Lavori ed opere pubbliche:
Dott. Federico Lorenzini

Contatti:
Tel.+39 0542 632829
Fax+39 0542 632805
lorenzini@montecatone.com

Responsabile ad interim per le Gare Servizi e Forniture:
Dott.ssa Michela Mariani

Contatti:
michela.mariani@montecatone.com
Tel.+39 0542 632811
Fax+39 0542 632805

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.

    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.

    Chi sei

    Consensi