Contatti
Per contattare l’ospedale di Montecatone: T. +39 0542.632811 Fax +39 0542.632805
Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.): ascolto, informazione e tutela.
L’ufficio è situato al piano terra ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (8.30/16.00)
Claudia Corsolini
T. +39 0542 632842
F. +39 0542.632805
Le istanze presentate all’Ospedale di Montecatone vengono prese in carico dall’U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico, che è lo strumento attraverso cui l’organizzazione sanitaria comunica con gli utenti, con le associazioni, con le istituzioni ed, in generale, con tutti i soggetti presenti nel contesto sociale, allo scopo di promuovere e favorire la tutela e la partecipazione dei cittadini. Le sue funzioni principali prevedono l’ascolto, l’informazione e la tutela del cittadino. (NB per presentare segnalazioni come reclami, elogi o suggerimenti si suggerisce di prendere appuntamento)
L’U.R.P. riceve le osservazioni, i suggerimenti ed i reclami presentati dai cittadini, attivando e coordinando l’attività istruttoria, che si diversifica in relazione alla complessità dei problemi che vengono proposti.
All’atto del ricevimento delle segnalazioni, l’U.R.P. provvede alla loro registrazione secondo le linee di indirizzo proposte dal CCRQ e adottate dalla regione per la raccolta, l’analisi e la gestione dei segnali di disservizio e di elogio.
Provvede inoltre ad elaborare periodicamente le segnalazioni pervenute ed a riferire i dati relativi alla qualità ed alla tipologia dei reclami ricevuti alla Direzione, per consentire una costante valutazione e monitoraggio della qualità delle prestazioni rese, allo scopo di produrre all’interno dell’organizzazione un miglioramento continuo dei servizi.
Un quadro delle segnalazioni, provenienti dalle diverse fonti che devono essere prese in esame (U.R.P., cassette, stampa, organizzazioni di volontariato e di tutela dei diritti), è presentato semestralmente agli organi aziendali interessati e al Comitato Consultivo Misto degli Utenti.
Attraverso l’URP è possibile accedere al percorso di ascolto e mediazione dei conflitti attivato in collaborazione con i professionisti di altre aziende sanitarie regionali.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 19.00
T. +39 0542.632811
F. +39 0542.632805
accoglienza@montecatone.com
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 19.00
T. +39 0542 632811
F. +39 0542.632805
visite@montecatone.com
Accettazione ed accoglienza
L’Istituto di Montecatone ha una cura particolare per i pazienti che accedono alla struttura
Subito dopo la pianificazione del ricovero, il servizio Accettazione e Accoglienza contatta il paziente o i suoi familiari per facilitare la permanenza sin dai primi giorni di degenza, fornendo ogni indicazione utile per trovare un alloggio o raggiungere il centro della città, illustrando l’organizzazione della struttura e accompagnando le famiglie nell’Unità Operativa identificata per la degenza. Trovare la giusta accoglienza, soprattutto per chi proviene da lontano, può sostenere il paziente e la sua famiglia fin dai primi momenti nel percorso riabilitativo. Il servizio di Accettazione e Accoglienza si occupa anche di raccogliere le richieste per ricoveri ambulatoriali, visite specialistiche e in regime di libera professione.
Ufficio Programmazione Ricoveri
Elisabetta Marani Coordinamento Servizio Gestione Amministrativa delle prestazioni sanitarie
Contatti
Ricoveri ordinari: il Lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 e giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.00
Ricoveri in Day Hospital: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Tel. +39 0542.632811
(centralino, richiedere dell’Ufficio Programmazione Ricoveri)
Ricoveri ordinari: spr@montecatone.com
Ricoveri Day Hospital: sprdh@montecatone.com
Servizio Consulenze e visite in regime di libera professione Tel. +39 0542.632848 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Ufficio Personale
Michela Mariani
Coordinatrice Servizio Gestione del personale e Affari Legali
Tel. +39 0542 632811
Ufficio Concorsi
L’Ufficio concorsi si occupa dell’espletamento delle procedure concorsuali per il reclutamento e la selezione del personale (concorsi e avvisi pubblici) e per eventuali informazioni sullo scorrimento delle graduatorie.
Federica Cavulli
Tel. +39 0542 632821
PEC: concorsi@montecatone.postecert.it
Ufficio Formazione
Fulvia Gentiluomo
Tel. +39 0542 632810
Il Servizio Formazione di Montecatone ha il compito, per la formazione sul lavoro, di definire le linee d’indirizzo con la Direzione Aziendale, di pianificare e valutare gli eventi formativi secondo gli obiettivi aziendali e del Sistema Qualità e i criteri dell’Educazione Continua in Medicina.
Per la formazione al lavoro si occupa di sviluppare rapporti di collaborazione con le sedi Universitarie e le Istituzioni Formative, al fine di favorire, attraverso progetti di tirocinio o stage, un avvicinamento tra le conoscenze teoriche acquisite durante il corso di studi (il sapere) e la pratica professionale (il saper fare, saper essere e sapersi relazionare), e l’acquisizione di capacità professionali utili per il futuro inserimento nel mondo del lavoro.
Montecatone R.I. può avviare progetti di tirocinio curriculare e professionalizzante e progetti di stage, accogliendo laureati (entro 18 mesi dalla laurea), specializzandi e studenti. Per avviare un periodo di stage o tirocinio all’Istituto è necessaria la stipula di una convenzione con gli enti promotori.
L’Ospedale ha attive convenzioni con Università, Scuole di Specializzazione, Enti di formazione professionale e Scuole Superiori ed è sede di tirocinio di diversi Corsi di Laurea.
Per ricevere ulteriori informazioni
- su periodi di tirocinio nell’ambito della Psicologia è necessario contattare:
- Dr.ssa Flora Morara per l’ambito clinico e della psicoterapia, e-mail morara@montecatone.com
- Dr.ssa Camilla Dolcini per l’ambito della neuropsicologia, e-mail camilla.dolcini@montecatone.com
- sul Corso di Laurea in Fisioterapia rivolgersi alla Coordinatrice, Elena Rossi. Email: laurea.fisioterapia@ausl.imola.bo.it
Tel. +39 0542.604439
Per informazioni sulle attività aziendali del Montecatone Rehabilitation Institute, i referenti dei media locali e nazionali possono contattare: Claudia Corsolini o Vito Colamarino Telefono: +39 0542.632842/ 632827; Fax +39 0542.632805
Email: corsolini@montecatone.com; vito.colamarino@montecatone.com
Per essere sempre aggiornati su novità, eventi e campagne di comunicazione è possibile seguire le attività dell’Istituto di Montecatone anche attraverso la newsletter e i principali social network.