Richiedere TAC e Risonanza Magnetica a pagamento

TAC 64 strati e Risonanza Magnetica 3 Tesla: alta precisione diagnostica in ambienti ampi e confortevoli

TAC e RM a pagamento

L’Istituto di Montecatone esegue TAC e Risonanza magnetica Nucleare (RM), a pagamento, riguardanti ogni quesito clinico e per la totalità dei distretti corporei. Il Servizio di Diagnostica per Immagini è composto da un équipe multidisciplinare di medici e tecnici specialisti in Neuroradiologia.

TAC (Tomografia computerizzata)

LA TAC a 64 strati rappresenta la tecnologia più avanzata nel campo della tomografia computerizzata.

Questa metodica permette di ottenere, in tempi minori rispetto ad altri esami, una serie di immagini di elevata qualità e affidabilità per stabilire con efficacia una diagnosi precisa.

È un metodo radiologico attraverso il quale è possibile analizzare sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro. Questo avviene grazie a radiazioni di tipo x, che scansionano gli strati corporei.

Il macchinario in dotazione permette l’analisi del distretto corporeo che potrà essere ricostruito attraverso appositi software per il controllo dettagliato dell’organo o della zona interessata.

TAC_Montecatone

Risonanza magnetica

La risonanza magnetica nucleare (RM) ad alto campo con magnete da 3 Tesla è una tecnica diagnostica per immagini di nuovissima generazione ed è una delle apparecchiature più performanti nel campo della diagnostica ad alta specializzazione.

È in grado di mostrare dettagli anatomici con elevatissima qualità e consente tempi più rapidi di esecuzione con maggior comfort per il paziente. È un esame diagnostico non invasivo che non utilizza radiazioni ionizzanti o sostanze radioattive.

Diversamente da altre tecniche di diagnostica per immagini come radiografie, tomografia assiale computerizzata (TAC), tomografia ad emissione di positroni (PET), ecc., la RM non utilizza radiazioni e pertanto viene preferita per effettuare indagini ripetute a breve distanza.

In alcuni casi può rendersi indispensabile l’utilizzo di un mezzo di contrasto, sempre non radioattivo, che viene somministrato per via endovenosa dopo che il medico ha valutato alcuni parametri.

Risonanza-magnetica-3-tesla

Modalità di Invio della Richiesta

L’accesso alle prestazioni di diagnostica per immagine a pagamento avviene tramite prenotazione.

L’attività di diagnostica per immagini è prenotabile telefonicamente, via mail e tramite fax presso l’Ufficio Accettazione.

Prima della data dell’appuntamento l’utente riceverà tutte le informazioni riguardanti il tipo di esame, le modalità di preparazione relative, i documenti da presentare e le indicazioni per arrivare all’Ospedale.

La prenotazione di una Risonanza Magnetica presso l’Istituto di Montecatone deve seguire una delle modalità di seguito elencate (preferibile la modalità 2 mediante mail):

  • 1

    Prenotazione telefonica: chiamare l’Ufficio Accettazione al numero +39 0542.632848 dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

  • 2

    Prenotazione tramite Email: inviare documentazione riportante indicazione alla Visita Specialistica che si intende richiedere (compilata dal medico di Medicina Generale – medico curante o Medico specialista) scansionata in formato PDF congiuntamente alla carta di identità (fronte e retro) e al codice fiscale (entrambi in formato PDF) al seguente indirizzo di posta elettronica: visite@montecatone.com

    Nel testo dell’Email si dovrà scrivere in stampatello Nome, Cognome e numero di telefono. Verrà ricontattato al più presto per concordare data ed orario.

  • 3

    Prenotazione tramite FAX: inviare i documenti elencati al punto due (documentazione, carta di identità e codice fiscale) via fax al seguente numero: +39 0542 632805

    Specifichi nel fax il numero di telefono.

Per ulteriori informazioni può contattare il centralino dell’ospedale al numero +39 0542.632811

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi