News

Aggiornamento ingressi in ospedale

Sulla base dell’andamento della pandemia da COVID-19, e delle indicazioni per l’introduzione della certificazione verde (dal 15° giorno dopo la prima dose e 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale) contenute nel Decreto n. 52 del 22 aprile 2021, si definiscono le seguenti indicazioni, valide a partire da LUNEDÌ 31 MAGGIO:

  • VISITE AI PAZIENTI RICOVERATI: 1 visitatore/parente autorizzato per pz. ogni 7 giorni nell’orario di appuntamento definito dal reparto.
  • CAREGIVER IDENTIFICATI DAL REPARTO: modalità invariata con accesso nella fascia di attività prevista dal reparto.
  • INFORMATORI: entrano su appuntamento. Il professionista che dà l’appuntamento all’informatore deve darne comunicazione al triage.
  • INFO POINT: riprende il servizio su appuntamento e seguendo le indicazioni già applicate precedentemente la sospensione dell’attività.
  • VOLONTARI, CONSULENTI ALLA PARI: si prevede di aumentare il numero di volontari vaccinati ai quali è permesso entrare in reparto (tranne Area Critica) a supporto dei pazienti, senza limitazioni di orario, sempre con mascherina, e se necessario indossando il camice.
  • TAMPONI: si supera il tampone settimanale per i visitatori (volontari, consulenti alla pari, insegnanti, caregiver, parenti autorizzati) vaccinati, dopo 15 giorni dalla prima dose.

I visitatori (volontari, consulenti alla pari, insegnanti, caregiver, parenti autorizzati) NON vaccinati, continuano ad essere sottoposti a tampone ogni 7 gg.

TRIAGE: si conferma l’organizzazione attuale con la registrazione di tutti gli ingressi con rilevazione temperatura e dichiarazioni previste. Da monitorare l’andamento nel fine settimana quando la funzione è svolta dal centralinista e si registra un afflusso consistente di persone negli spazi esterni.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina Informazioni per i visitatori

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi