News

Cento Città contro il Dolore 2020

3 ottobre 2020, l’Istituto di Montecatone aderisce a “Cento Città contro il Dolore”


La manifestazione promossa dalla Fondazione ISAL si conferma un appuntamento importante per chi soffre di dolori reiterati e persistenti.

Il trattamento del dolore rappresenta una priorità in una struttura di neuroriabilitazione come Montecatone, che si occupa di persone con lesioni al sistema nervoso centrale.

Il dolore, in particolare quello cronico, è identificato come “malattia” e spesso amplifica la disabilità conseguente ai vari quadri clinici ai quali è associato e come tale va trattato affinché possa realizzarsi concretamente il sogno di una vita libera dal dolore.

Il COSD (Comitato Ospedale senza dolore) di Montecatone, diretto dalla Dr.ssa Zackova,  intende promuovere e facilitare la collaborazione con i pazienti ed i loro famigliari, per aumentarne la consapevolezza sui meccanismi patogenetici e nella ricerca di strategie di gestione, non solo dal punto di vista strettamente terapeutico ma anche attraverso il richiamo a quei comportamenti quotidiani che possono essere altrettanto efficaci per migliorare la qualità della vita, pur in presenza di dolore cronico.

X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi