News

L’igiene delle mani protegge te e le persone che ami!

Il 5 maggio si celebra la Giornata mondiale dell’igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.


Montecatone aderisce alla giornata ricordando che lavarsi le mani o igienizzarle con gel alcolico è un’azione semplice ed efficace per bloccare la diffusione di virus e batteri.

Lavarsi le mani è il modo più facile per fermare i batteri ma deve essere fatto nel modo e nel tempo giusto con 5 movimenti utili a raggiungere tutte le parti delle mani.

L’obiettivo della campagna globale, celebrata ogni anno proprio il 5 maggio, è quello di sostenere, a livello mondiale, la promozione, la visibilità e la sostenibilità dell’igiene delle mani nell’ambito dell’assistenza sanitaria, e sensibilizzare le persone a sostegno dell’importanza di questa azione, “per raggiungere l’obiettivo comune di sicurezza e qualità nell’organizzazione sanitaria”.

Quando il “clima o la cultura di qualità e sicurezza” di una struttura sanitaria valorizza l’igiene delle mani e la prevenzione e il controllo delle infezioni sia i pazienti sia tutti gli operatori sanitari si sentano protetti e assistiti.

 

 

 

 

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi