News
Sabato 10 settembre dalle 12 alle 17 nel parco dell’ospedale di Montecatone
Anche quest’anno l’ospedale apre le sue porte in occasione dell’Open Day, una giornata di festa che la nostra Fondazione Montecatone contribuisce a realizzare. Musica ospiti, sport, testimonianze arricchiranno il programma che presto vi sveleremo! Tenetevi liberi sabato 10 settembre dalle 12 alle 17!
Ospiti d’onore della manifestazione organizzata dalla Fondazione Montecatone saranno gli atleti dell’Imolanuoto Federico Poggio – fresco dell’argento conquistato agli Europei di Roma nei 100 rana, Andrea Castello e Giulia Verona, affiancati dagli allenatori Cesare Casella e Matteo Tampieri, dal Presidente Mirco Piancastelli e la coordinatrice Maria Grazia Penazzi.
A rappresentare lo sport paralimpico saranno presenti il nuotatore Christian Lucarelli, ex paziente di Montecatone, Fabio Raimondi, per 10 anni capitano della nazionale di basket in carrozzina e Luca “Bura” Chiarini atleta di tennistavolo paralimpico.
Ha garantito la sua presenza anche Giancarlo Marocchi, testimonial della Fondazione Montecatone.
A fare da contorno alla giornata sarà la musica live ’60 – ’70 dei Lokarock, la comicità degli attori della Bottega del Buonumore, le dimostrazioni di Pet Therapy delle volontarie dell’associazione “Chiaramilla” e l’animazione dei Clown della Croce Rossa di Imola.
Durante la giornata sarà attivo un punto ristoro gestito dal Bar dell’Ospedale e il pubblico potrà provare diverse discipline sportive, assieme agli istruttori sportivi di Montecatone.