News

Prevenzione alla diffusione del COVID19: scattano dal 14 ottobre le nuove disposizioni

Si intensificano in Istituto, valutato il quadro epidemiologico nazionale, le misure di prevenzione al contagio e alla diffusione del Covid19.


Il Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del Protocollo aziendale (già Unità di Crisi), che si riunisce periodicamente da diversi mesi sotto la supervisione delle direzioni generale e sanitaria, ha infatti disposto che, in considerazione dell’aumento del numero dei contagi in Italia, dal 14 ottobre l’accesso dei visitatori nella struttura sarà limitato a due persone autorizzate per paziente nella fascia oraria di visita per le Unità Operative “Spinale” e “Degenze Specialistiche” mentre per “Gravi Cerebrolesioni Acquisite” e “Area Critica” sarà mantenuto l’accesso su appuntamento. Non potranno accedere alla struttura visitatori per usufruire dei bagni e del bar.

Gli accompagnatori dei pazienti che accedono al Day Hospital o agli Ambulatori saranno autorizzati solo in base all’autonomia e alle esigenze del paziente e la sosta nelle aree comuni dovrà rispettare le regole di distanziamento. In previsione del periodo invernale, inoltre, è prevista una nuova collocazione del punto triage che sarà sempre ubicato nella zona d’ingresso principale.

I pazienti provenienti da altre strutture ospedaliere continueranno ad accedere a Montecatone previo tampone negativo fornito dalla struttura di ricovero. Il triage per chi richiede un ricovero in Day Hospital, sarà effettuato telefonicamente con successivo tampone in struttura. I caregiver, infine, sono autorizzati ad accedere nelle fasce orarie concordate con il reparto e limitate solo alla fascia oraria in cui sono impegnati nelle attività.

Inizierà infine a metà ottobre, in accordo con Il Medico Competente e il Servizio di Prevenzione e Protezione, in quattro giornate, la vaccinazione antinfluenzale che sarà effettuata in occasione delle date di effettuazione dei tamponi di sorveglianza.

Ufficio Stampa MRI | Massimo Boni

X
Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
Chi sei

Consensi