News
Disponibile la revisione, approvata dal CdA, del Codice etico e comportamentale.
È scaricabile QUI la revisione, approvata dal CdA di Montecatone, del Codice etico e comportamentale. Il testo si ispira allo Schema adottato dalla Regione Emilia Romagna per tutte le aziende sanitarie regionali, a seguito delle modifiche normative del 2023.
Le principali novità per i dipendenti riguardano l’utilizzo dei social media e in particolare l’impegno a un uso corretto degli account personali – che non devono in alcun modo essere riconducibili all’amministrazione di appartenenza o lederne l’immagine ed il decoro.
Il Codice Etico e comportamentale impegna anche tutti i partner dell’Istituto (collaboratori, fornitori, realtà convenzionate ecc.) a rispettare i principi fondamentali di legalità e buon andamento dell’amministrazione, tra cui spicca il divieto di discriminazione basato sulle condizioni personali, quali ad esempio orientamento sessuale, genere, disabilità, etnia e religione.
Chiunque desideri segnalare possibili violazioni del Codice Etico e comportamentale può utilizzare i canali descritti QUI