News
È prevista per il 7 settembre prossimo, alle ore 14.30, nel parco del nostro Istituto, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario Sempre Io.
È prevista per il 7 settembre prossimo, alle ore 14.30, nel parco del nostro Istituto, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario Sempre Io – iniziativa rivolta a chi ha vissuto, direttamente o indirettamente, l’esperienza di una lesione midollare o di una grave cerebrolesione acquisita – giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Ecco i numeri definitivi della partecipazione: 38 opere pervenute (6 interviste, 12 poesie, 20 racconti brevi); 32 gli autori (1 amico, 1 insegnante, 2 volontari, 3 operatori, 5 parenti, 20 persone con disabilità). Tra i 32 autori, 20 sono “new entry” cioè si cimentano per la prima volta con la candidatura al nostro concorso.
“Sempre io” è il titolo del libro autobiografico scritto da Cristopher Reeve nel 1995, attore famoso per aver interpretato Superman, dopo l’incidente a cavallo che gli ha procurato una grave lesione midollare cervicale. In questo libro Reeve ripercorre la sua vita intera, ma soprattutto racconta, con dignità e sensibilità, il cammino fisico, emotivo e spirituale che ha percorso dopo l’incidente.
Per informazioni: segreteria SempreIO 0542 632842 / sempreio@montecatone.com