News

Montecatone aderisce alla Giornata del Sollievo


Oggi 28 maggio 2023 è la XXII Giornata Nazionale del Sollievo, un evento che vuole informare e coinvolgere la cittadinanza sulla necessità di alleviare il dolore e la sofferenza delle persone malate e inguaribili. La giornata è promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”.

Montecatone, quest’anno, aderisce all’iniziativa con un video dal titolo “Se solo sapessi queste cose…” realizzato con ex degenti dell’ospedale. Nel video, i pazienti raccontano cos’è per loro il dolore e come hanno trovato sollievo attraverso comportamenti quotidiani che possono migliorare la qualità della loro vita.

Il trattamento del dolore è una priorità per Montecatone, che cerca di aiutare i pazienti a raggiungere il massimo grado di autonomia possibile. Il dolore cronico è considerato una “malattia” che spesso amplifica la disabilità, per questo, Montecatone promuove e facilita la collaborazione con i pazienti e i loro famigliari, per aumentarne la consapevolezza e la gestione del dolore.

 

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.

    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.

    Chi sei

    Consensi