Eventi aperti al pubblico

La rieducazione al cammino nella lesione midollare attraverso l’uso di esoscheletri: l’esperienza di Montecatone

Montecatone alla XIV ed. “Le case della Scienza”


Venerdì 1 aprile alle ore 17,30 nel salone di Palazzo Sersanti di Imola, l’istituto di Montecatone parteciperà alla XIV edizione del festival “Le case della scienza”, organizzato ogni anno dall’Amministrazione comunale di Imola, che quest’anno ha come tema “IN MOVIMENTO”.

L’incontro dal titolo: “La rieducazione al cammino nella lesione midollare attraverso l’uso di esoscheletri: l’esperienza di Montecatone” sarà tenuto dalla dr.ssa Ilaria Baroncini e dai fisioterapisti Paola Paglierani e Claudio Nalon.

La giornata sarà occasione anche per celebrare la “Giornata Nazionale delle persone con lesione al midollo spinale” del 4 aprile.

L’incontro è inserito nel calendario del festival dedicato alla divulgazione della cultura scientifica e tecnologica che, ogni anno, propone un ricco programma di iniziative per far conoscere istituzioni ed eccellenze del nostro territorio, sensibilizzare tutti i cittadini all’importanza della cultura scientifica e tecnologica nella società e fornire spunti di aggiornamento e curiosità.

Per partecipare è necessario prenotarsi, sia attraverso l’app ioPrenoto (evento: “Le Case della scienza”) sia tramite mail all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it

Per consultare l’intero programma delle giornate, dal 27 marzo al 9 aprile 2022, cliccate sul seguente link:

https://www.comune.imola.bo.it/aree-tematiche/appuntamenti/le-case-della-scienza

 

Indirizzo:
Piazza Matteotti, 8 Imola (Bo)

Condividi su:
X

    Per scaricare la guida ti chiediamo di compilare il form seguente.
    I campi contraddistinti con * sono obbligatori.
    Chi sei

    Consensi