1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Istituto di Montecatone Ospedale di Riabilitazione
Contenuto della pagina

Montecatone Open Day 2018

La nostra vita

 

La nostra giornata. Montecatone Open Day 2018

 

Una giornata di festa e di testimonianze per dimostrare che la disabilità non è un limite. Sotto il titolo de “La nostra Vita” è andato in scena oggi pomeriggio, nel Parco Storico dell’Ospedale, l’Open Day dell’Istituto di Montecatone di Imola. 

Ospite d’onore di questa edizione è stata Giada Rossi, campionessa del mondo in carica di Tennis Tavolo nella gara a squadre e bronzo alle recenti Paralimpiadi di Rio, nonché due volte bronzo in singolare alle ultime due edizioni dei Campionati Europei.

Per l’occasione Giada vestiva la maglia con i colori della sua nuova società “Lo sport è Vita Onlus”, che da diversi anni collabora attivamente con la struttura di Montecatone e nel pomeriggio si è divertita a sfidare gli ospiti al tavolo da Ping Pong.

 

Tanti gli sportivi presenti, tra cui il motociclista Maximilian Sontacchi, che dopo la riabilitazione svolta a Montecatone alcuni anni fa ha coronato il suo sogno di svolgere attività agonistica in moto. 

La musica della Noma Mamba Band e l’animazione dei Clown della Croce Rossa di Imola hanno accompagnato per tutto il pomeriggio le centinaia di persone intervenute. 

 

Tra le testimonianze e le presentazioni organizzate per l’occasione, una speciale tecnica di autodifesa rivolta alle persone in carrozzina, illustrata dai ragazzi del Tiger’s Den Krav Maga di Imola l’emozionante performance di danza in carrozzina di Donato Salvemini, ex paziente di Montecatone, le sfide a bocce organizzate sul campo esterno dall’ASBI e dal CISPED di Imola. 

A tutta musica il finale della giornata, con le evoluzioni dei ballerini del Gamma Club di Imola che hanno coinvolto i presenti nelle loro esibizioni. 

 



 

IL PROGRAMMA

 
 

Come Arrivare

.
 

IN AUTO
Sull'Autostrada A14 (Bologna - Taranto), direzione NORD, Uscita di IMOLA:seguire le indicazioni per BOLOGNA nella circonvallazione o lungo la S.S. Via Emilia uscendo  dal centro abitato di Imola fino alla frazione di Piratello e svoltare a sinistra seguendo le indicazioni verso Mantecatone.
Sull'Autostrada A14 (Bologna - Taranto), direzione SUD, Uscita di CASTEL SAN PIETRO TERME: all'uscita del casello svoltare a sinistra lungo la S.S. San Carlo in direzione Castel S.Pietro Terme, al primo semaforo girare a sinistra seguendo le indicazioni per Imola sulla Via Emilia. Subito dopo la segnalazione della frazione Piratello e poco prima del relativo Santuario, svoltare a destra seguendo le indicazioni verso Mantecatone.
 
IN AEREO
Dall'Aeroporto “G. Marconi” di Bologna è possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Bologna attraverso un Servizio Navetta (AEROBUS - BLQ) ogni 15 minuti.
 
IN TRENO
Lungo la linea ferroviaria Bologna - Ancona scendere alla fermata di Imola.
Per informazioni ed orari: Infoline 892021 oppure TRENITALIA
Per particolari esigenze legate al trasporto di persone con disabilità contattare 051.2583132 (stazione C.le di Bologna) oppure 199 303060 (tutti i giorni dalle 07 alle 21) 

Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere Mantecatone Rehabilitation Institute S.p.A. in:
 
TAXI
Radio Taxi tel. e fax 0542.28122 / 0542.29746
Il servizio di radio taxi è attivo 24 ore su 24. La stazione dei taxi è localizzata in Piazzale Marabini 9/c, all'esterno della stazione ferroviaria.
 
AUTOBUS
Linea 140 Imola - Montecatone e la possibilità di coincidenze con il 101 per chi viene o va verso Bologna.
Autostazione di Imola - Viale Andrea Costa - tel. 0542-22479. L’autostazione è a circa 100 metri dalla stazione ferroviaria.
I biglietti sono acquistabili presso:
- biglietteria della stazione degli autobus (dalle ore 06.15 alle 13.40 tutti i gg, esclusi i festivi 
- emettritrice automatica a fianco dell’ingresso dell’autostazione è utilizzabile 24 ore su 24
- tabaccherie ed edicole cittadine
- sull’autobus
Per informazioni ed orari: TPER - Trasporto Passeggeri Emilia Romagna- tutti i giorni, dalle 07.00 alle 20.00 Call Center: 051.290290; centralino 051.350111; - www.tper.it

 
 
Ultima Modifica: 03/10/2018